Blog è innovazione!

La nuova era del digitale. Sapremo creare innovazione sostenibile?

La recente pandemia ha spinto con forza il business verso la trasformazione digitale, ma questa trasformazione non è solo la semplificazione di un processo o la creazione di un’app. Da sempre, l’obiettivo della digital trasformation è abilitare un profondo cambiamento nel modo in cui l’azienda crea valore.

Facciamo un esempio in due ambiti:

  1. Disintermediazione dei rapporti fra consumer e fornitori di beni e servizi (trasformazione dall’interno dell’azienda verso l’esterno);
  2. Smart working (trasformazione dall’esterno dell’azienda verso l’interno).

L’approccio quotidiano ai beni e ai servizi è sempre più orientato alla Persona, ma ciò non si deve tradurre solo in sviluppo di nuove app e funzionalità web. In questa trasformazione sono chiamati in causa nuovi processi o processi da rivedere per garantire i massimi benefici attesi dall’azienda. L’ICT delle medio-grandi organizzazioni, quindi, dovrà collaborare, fornendo supporto per la revisione di questi processi e la realizzazione di applicazioni. E, visto che stiamo parlando di Persone, la domanda da farsi è: quali sono i rischi (accessi, privacy, provisioning, project management…) che dovremo e gestire? E come?

Il 1 Luglio 2020 realizzeremo un webinar, in collaborazione con la nostra azienda partner Erwin, per confrontarci e pensare soluzioni realistiche, valutando l’impatto sui processi, le applicazioni e i dati già esistenti. 

Per partecipare basta scrivere una mail a: rcomes@tecnetdati.it Il webinar è gratuito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × = sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>