Blog è innovazione!

BYOD, il tuo computer è “mobile”

Il termine IT Consumerization, italianizzato spesso in un pessimo “consumerizzazione dell’IT”, sta a indicare la possibilità, da parte di un dipendente, di portare e utilizzare sul posto di lavoro i propri dispositivi tecnologici. BYOD (Bring Your Own Device) è l’ultima manifestazione di questo fenomeno.

Byodnew

Molte aziende sono convinte che BYOD non sia un argomento di loro interesse, in quanto forniscono ai propri dipendenti dispositivi di proprietà blindati e preconfigurati (prima della consegna) con la falsa certezza di essere al sicuro dai problemi di sicurezza introdotti dalla diffusione dei mobile device.
Nella realtà questo non è vero! Tutte le aziende, per il solo fatto che gli utenti possano introdurre nel perimetro aziendale device di loro proprietà, sono vulnerabili e quindi soggette all’applicazione di alcune pratiche BYOD … La maggior parte delle aziende applica alcune policy BYOD in modo inconsapevole.

Registrati per scaricare il documento completo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 7 = due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>